Lavoro da più di 5000 € al mese. Il caso Paul Baccaglini

Il trading online è l’attività di trarre profitto dalla variazione delle quotazioni degli asset sui principali mercati finanziari che negli ultimi hanno ha preso piedi su internet. Ma per poter guadagnare con questa attività è necessario avere i giusti requisiti: un bravo trader è colui che calcola e controlla i rischi. Bisogna però considerare che si tratta di un’attività da condurre con metodologie serie, in modo preparato e consapevole, senza dimenticare la componente di rischio intrinseco molto elevato e che può portare a perdite più o meno gravose. Il guadagno non è mai immediato: bisogna prevedere sempre un periodo di rodaggio per capire i meccanismi del trading. Per questo si consiglia un periodo di trading in demo, in cui si potrà testare quanto imparato con la teoria e capire se si è pronti per il grande salto.

Con il trading online si guadagna quando si riesce a prevedere l’andamento futuro dei mercati per questo motivo è fondamentale capire se si è in grado di farlo, in quanto se si sbagliano previsioni si possono perdere molti soldi. Inoltre bisogna scegliere un broker che sia stato autorizzato dalla CONSOB in modo che possa garantire l’onestà e l’affidabilità, condizioni indispensabili per riuscire a guadagnare con il trading e soprattutto ad evitare le truffe.

Un caso di successo è Paul Baccaglini, ex iena su Italia 1 che è riuscito a fare soldi online con il trading arrivando ad acquistare persino una squadra di calcio italiana, il Palermo Calcio. Dopo aver mosso i primi passi nel mondo del trading, due importanti investitori finanziari gli hanno proposto di entrare a far parte di una società, in quanto hanno visto in Paul la capacità di comprendere in anticipo i cambiamenti dei vari mercati. La società, Integritas Capital, propone ai clienti una serie di investimenti, che naturalmente possono avere un diverso tasso di rischio e Paul è riuscito a ottenere i profitti desiderati.