Aggiornarsi sulla finanza: Yahoo e Milano Finanza
Con il successo del trading online sono nate delle piattaforme che offrono servizi dettagliati dedicati sia al broker professionista sia al piccolo risparmiatore. E’ diventato infatti fondamentale informarsi in modo completo su quanto avviene nel settore. A tale scopo sono nati questi portali su cui è possibile ottenere informazioni sullo stato dei tassi per i finanziamenti e aggiornamenti su banche e politica, assicurazioni e tech. Al loro interno tanti approfondimenti, articoli di esperti, notizie e consigli per muoversi nel mercato finanziario.
Tra i siti di trading online disponibili sul web, uno dei più noti è Yahoo finanza: il sito fornisce gratuitamente quotazioni dei titoli, notizie aggiornate, risorse per la gestione del portafoglio, dati dei mercati internazionali, tassi e molto altro. Nel menù sono disponibili le ultime notizie dalle agenzie più famose, gli indici, il listino azionario e obbligazionario, informazioni sui titoli di stato e titoli Internet, ma anche chat ed un servizio di convertitore di valuta, oltre alle ultime quotazioni. Uno dei punti forti del siti di finanza è la personalizzazione dell’esperienza di navigazione dell’utente che, una volta registrato, ha a disposizione tra le sezioni anche la possibilità di gestire agevolmente il proprio portafoglio nell’apposita sezione dedicata. In questo modo può valutare e tenere sotto controllo la propria situazione finanziaria.
MF Milano Finanza invece è un quotidiano economico-finanziario italiano con sede a Milano in presa diretta con la borsa, le banche, le assicurazioni e i fondi italiani ed esteri. Il quotidiano è edito dal gruppo editoriale Class Editori e tratta esclusivamente tematiche economiche e finanziarie. Al suo interno vi sono approfondimenti con la consulenza di autorevoli esperti, rubriche esclusive dedicate ai finanziamenti personali, al credito al consumo, a nuove forme d’investimento. Il sito online riporta molte news e aggiornamenti del settore e viene consultato ogni giorno da operatori del settore del trading on line.